Migrazione Joomla

Migrazione da Joomla 1.5 e Virtuemart 1.x

Per le aziende del Veneto o le associazioni nazionali ed internazionali che abbiamo seguito in questi anni, il supporto della nostra esperienza è stato fondamentale.

Per il supporto nelle migrazioni da vecchie versioni di Joomla, di VirtueMart, di Prestashop, di OpenCart o altri e-commerce.
Per l'integrazione di gestionali nei loro portali web, per la creazione di componenti software (plug-ins) per i loro CMS:
Per la salvaguardia o il recupero di preziosi dati in caso di attacchi hacker o malfunzionamenti, come per l'integrazione di funzionalità o per la creazione di soluzioni software ad hoc in svariati ambiti applicativi.

Migrare da Joomla 1.5 e VirtueMart 1.x

Alcuni Clienti hanno ancora necessità di aggiornare un sito e-commerce basato su di Joomla! 1.5 e Virtuemart 1.x. La procedura non può essere eseguita con un aggiornamento automatico ed essendo complessa, la definiamo migrazione. Il nostro consiglio, in base all'esperienza, è di iniziare sempre con il backup di files e database e di predisporre una nuova installazione di Joomla! 2.5.
Fondamentale esportare da Joomla 1.5 gli utenti e gruppi ed installare VirtueMart 2, mentre nella vecchia versione controllate di avere aggiornato alla versione VirtueMart 1.1.9. Altro accorgimento sarà esportare le tabelle di VirtueMart.
Utilizzate poi lo strumento di migrazione di VM2.

Come per altre migrazioni da vecchie versioni di e-commerce (Presatshop, OpenCart, etc.) o migrazione dati verso una piattaforma e-commerce diversa, potete contattarci per avere supporto tecnico. Un nostro programmatore php si occuperà della vostra migrazione fornendo un preventivo del lavoro da eseguire.

Migrazione Joomla e Virtuemart

Copyright © 2020
Web design & developer: Freeway

Privacy Policy